Reggina-Lecce: Cirillo e Balistreri titolari, tesseramento in extremis per Zibert?

cirillodi Paolo Ficara - Tra calciatori che vanno e vengono, tra quelli che non vanno e non vengono, tra elementi con poco fiato ed altri acerbi, tra assenze per infortunio e ritardi di tesseramento. La formazione della Reggina è l'ennesimo rompicapo per Roberto Alberti, che proverà a riprendere un cammino positivo contro il Lecce, club in cui ha lavorato per alcuni anni. Rispetto alla passata settimana, l'unico volto nuovo è Balistreri mentre Zibert attende il via libera della Figc, e non è escluso possa arrivare in extremis. Lo sloveno è infatti in ritiro con i compagni. Le novità di schieramento non mancheranno.

La fuga di Insigne potrebbe suggerire un cambio di modulo: difficile trovare un elemento di fantasia che dia un tocco di imprevedibilità al tridente, si dovrebbe passare ad un quadrato 4-4-2. La febbre di Camilleri impone l'esordio di Cirillo dal primo minuto, anche lui come Alberti è un giallorosso. Se si sceglierà una coppia di esterni per la mediana, Gallozzi è favoritissimo per giocare a destra. Qualche dubbio in più sulla corsia opposta, con Masini e Condemi forse in competizione.

Oltre a Cirillo, l'altra novità sostanziosa potrebbe essere Balistreri. L'attaccante era utilizzato alla Torres, può tranquillamente iniziare dal primo minuto. Al suo fianco uno tra Louzada, Viola o Gjuci. Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Lecce, in programma stasera alle 19:30:

4-4-2: Belardi; Di Lorenzo, Cirillo, Aronica, Karagounis; Gallozzi, Armellino, Mazzone, Masini; Balistreri, Louzada.