Ursino al Dispaccio: "Beleck alla Reggina entro sabato"

reggina1914di Paolo Ficara - Leoni indomabili. Così sono definiti i calciatori del Camerun, nazionale balzata agli onori della cronaca in occasione dei mondiali italiani nel 1990. Di quella squadra faceva parte il centrocampista Thomas Libiih, padre di Steve Leo Beleck che è ad un passo dalla Reggina. Attualmente lo detiene in prestito il Crotone, che in estate lo ha rilevato dalla Fiorentina. La conferma arriva proprio dalla città pitagorica.

Giuseppe Ursino reggino di Roccella e ds del Crotone, non lascia spazio a dubbi: "Beleck al momento è ancora a Crotone, ma credo che la Reggina stia per chiudere la trattativa con la Fiorentina. Entro sabato potrebbe vestire la maglia amaranto".

Abile la Reggina a tornare su una pista già battuta a fine dicembre, e di cui vi avevamo riferito ad inizio gennaio. Dopo le risposte negative ricevute in serie per i vari Ripa, Montalto, Balistreri, Meloni senza dimenticarsi Sforzini, il presidente Lillo Foti ha virato sul camerunense. Ma non è detto che sia l'unico centravanti in arrivo.