Reggina: Armellino, Aronica, Belardi e Cirillo sanciscono la tregua col tifo organizzato

diciassettegennaio15di Paolo Ficara - Sciopero sospeso. I tifosi della curva Sud, che non entrano allo stadio da Reggina-Benevento, riprenderanno a sostenere la squadra a partire da lunedì sera per il match con la Paganese. Lo si è dedotto dalla manifestazione organizzata questo pomeriggio presso il piazzale Omeca a Reggio Calabria, ove è stato allestito un palco assieme ad uno schermo servito per rivivere le emozioni della promozione in Serie A datata 1999, nonché della salvezza storica del 2007 sempre in massima serie con l'handicap di 11 punti.

Davanti a circa 200 tifosi, hanno preso la parola quattro componenti dell'attuale organico della Reggina: il capitano Marco Armellino, ed i freschi di ritorno Aronica, Belardi e Cirillo, che hanno vissuto in prima persona le imprese proiettate sul maxischermo. Tutti d'accordo nel promettere dignità in termini di prestazioni, chiedendo in cambio un massiccio afflusso allo stadio unito al sostegno incondizionato.

Emozionanti anche i cori intonati a più riprese dal gruppo di ultras della curva, giunto in marcia da Piazza della Pace con fumogeni e striscioni. La città si stringe attorno alla squadra, anche se l'epoca d'oro è ormai superata e fa parte dei ricordi. Il presente si chiama Lega Pro, lunedì 19 gennaio c'è da battere la Paganese per schiodarsi dall'ultimo posto del girone C. Col supporto di tutti.