Reggina: Foti si fa avanti per due calciatori del Martina Franca

fotipresidentedi Paolo Ficara - Si prospettano giornate frenetiche per il calciomercato della Reggina. La squadra necessita di rinforzi pronti a giocare sia a centrocampo che in attacco. La squalifica di Mazzone e l'infortunio di Salandria, fanno sì che Alberti abbia gli uomini contati nel settore nevralgico. In tal senso si sta per chiudere con Luca Berardocco, mancino restituito dal Crotone al Parma.

La Reggina si è fatta avanti per due calciatori in forza al Martina Franca. Si tratta dell'attaccante Adriano Montalto, e dell'esterno sinistro Giovanni Tomi. Qualche giorno fa, la società pugliese ha indetto una conferenza stampa per tranquillizzare la piazza, garantendo di trattenere i pezzi pregiati. La situazione è però in divenire, ed entrambi i calciatori nelle mire degli amaranto hanno già chiesto la cessione.

Montalto (squalificato per il prossimo turno) è richiesto anche dal Lecce. La Reggina si era interessata a lui già qualche anno fa, e adesso si è messa in prima fila per accaparrarselo. Il suo arrivo non escluderebbe quello di Francesco Ripa, dato che per caratteristiche possono giocare tranquillamente insieme. Intanto Foti ha nicchiato col Catania per la contropartita nell'affare Insigne: Aveni è l'unico a piacere tra i giovani proposti dal ds Delli Carri, ma si preferisce ottenere un calciatore di maggior esperienza.