Casertana-Reggina: Armellino in difesa, spazio a Condemi e Scionti

armellino2di Paolo Ficara - C'erano un greco, due napoletani ed otto "canterani". Anzi, ci saranno, e non è una barzelletta. Fermo restando che anche gli assenti Camilleri, Salandria ed Ungaro sono due prodotti del Sant'Agata, la formazione che la Reggina manderà in campo domani pomeriggio a Caserta si avvicina molto al coro "vogliamo la Primavera", intonato da varie curve d'Italia ogni volta che i titolari vanno male.

Non è la Primavera ma è la Berretti, non è solo frutto di una crisi di risultati ma anche di necessità contingenti. Mister Alberti farà esordire Francesco Scionti, 18 anni ancora da compiere, come terzino destro nella difesa a quattro. Confronto a lui, Marco Condemi è quasi un veterano, e giocherà per la prima volta da titolare in stagione a centrocampo. L'utilizzo del 19enne consentirà ad Armellino di scalare al centro della difesa, e forse questa è la vera sorpresa.

Confermati Maimone e Mazzone nel settore nevralgico, sulla fascia destra è più che probabile il rispolvero di Roberto Insigne, anche perché Louzada non è in condizione brillante. Dunque Gjuci partirà da sinistra, con Viola confermato al centro dell'attacco. Masini spererà fino all'ultimo di soffiare il posto ad uno dei riferimenti avanzati.

Questa la probabile formazione amaranto per Casertana-Reggina, fischio d'inizio sabato alle 14:30:
4-1-4-1: Kovacsik; Scionti, Armellino, Di Lorenzo, Karagounis; Mazzone; Insigne, Maimone, Condemi, Gjuci; Viola.