Reggina: Bruno va all'Ischia, sondaggi per altri tre giocatori

kovadi Paolo Ficara - Eppur si è mosso. L'ostruzionismo del presidente della Casertana verso il trasferimento di Francesco Bruno alla Reggina, celava altre intenzioni. Il terzino destro è stato ufficialmente ceduto in prestito all'Ischia, dopo aver prolungato il contratto. Niente maglia amaranto per il prodotto del settore giovanile del Napoli, che lunedì scorso stava prendendo la direzione dello Stretto sulla A3.

Sfumato Bruno, e con una decisione ancora tutta da prendere su Salvatore Aronica, la Reggina potrebbe virare su Marco Briganti, capace di disimpegnarsi sia a destra che al centro in retroguardia. L'ex giocatore del Gubbio potrà ottenere lo svincolo dal Monza, il prossimo 16 gennaio. Sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione, ed il presidente Lillo Foti ha già mosso i primi passi per accaparrarselo.

Resta al livello di sondaggio, il contatto avuto per Lucas Finazzi in uscita dal Grosseto. Se la Reggina non riuscirà a prendere né Agazzi (Lanciano) né Carcione (Arezzo), potrebbe virare sul brasiliano ex Brescia. In attesa che si sblocchi la situazione per uno tra Sforzini (troppa l'attesa per l'ariete del Latina) e Ripa (Juve Stabia, la Reggina prosegue ad esplorare il mercato degli attaccanti: chiacchierata in tal senso con l'Ancona, notevole riserbo sull'oggetto del contendere. Potrebbe essere l'evergreen Daniele Paponi, accostato più volte in passato agli amaranto nonostante abbia soltanto 26 anni.

Infine, nella giornata di ieri il Ferencvaros ha diramato una dura nota contro la Reggina, reclamando il pagamento per un vecchio bonus sulle presenze di Adam Kovacsik. La nostra testata ha già riportato l'esistenza della questione 13 mesi fa.