Reggina: sudato 3-2 al Villa San Giuseppe, Agazzi rifiuta il trasferimento

masinisimonedi Paolo Ficara - Il 2015 inizia con una vittoria, seppur sofferta. La Reggina riesce ad avere la meglio per 3-2 in amichevole sul Villa San Giuseppe, squadra di promozione con qualche quarantenne in campo. Tutte nel primo tempo le reti amaranto, firmate da Armellino, Viola ed Ammirati. Nella ripresa segnano Napoli, bravo a raccogliere la respinta di Cetrangolo sul rigore di Postorino, ed il terzino La Pira. Nel finale ancora Postorino, un passato nel vivaio di via delle Industrie, sbaglia due volte il possibile 3-3.

Mister Alberti sta usando il pugno di ferro. Perrone e Salandria sono fuori per motivi disciplinari, ma potrebbero essere perdonati a breve. A match in corso è stato allontanato Masini, con la squadra rimasta in dieci per una buona fetta di ripresa. Se Louzada non torna in tempo dal Brasile, il tecnico rischia di ritrovarsi con solo 10 giocatori di movimento capaci di sostenere quasi tutti gli allenamenti senza batter ciglio, più i due portieri, in vista del match di martedì 6 gennaio col Martina Franca. Questa la formazione utilizzata dalla Reggina nel test odierno:

Kovacsik (41' Cetrangolo); Ungaro, Camilleri (41' Scionti), Di Lorenzo, Karagounis (41' Masini); Condemi, Mazzone, Armellino (41' Lorefice); Ammirati, Viola (41' Lancia), Gjuci (41' Scopelliti).

Capitolo mercato: il presidente Foti è tornato in sede, per il momento a mani vuote. Non ci saranno rinforzi da presentare alla ripresa del campionato, dunque il Martina verrà affrontato con lo stesso organico capace fin qui di deludere ogni aspettativa, e con le rinunce a Di Michele, Insigne, Rizzo e Dall'Oglio. Il centrocampista Davide Agazzi, in forza al Lanciano ma di proprietà dell'Atalanta, ha rifiutato il trasferimento in riva allo Stretto. Frenata per Rizzo al Latina.

L'unica buona notizia sarebbe rappresentata dall'avvenuto pagamento, presso l'Agenzia delle Entrate, della prima tranche del debito rateizzato nel giugno scorso.