Reggina, Foti promette ad Alberti otto acquisti. Condemi rimane

condemidi Paolo Ficara - Serve un miracolo. Anche senza l'attuale penalizzazione pari a 4 punti, la Reggina avrebbe chiuso l'anno solare all'ultimo posto del girone C di Lega Pro. Un dato che la dice tutta sul vortice in cui sono cascati i calciatori amaranto, venuti meno sul piano caratteriale ancor prima che tecnico. Dopo la sconfitta di Catanzaro, la settima consecutiva, in molti si tracceranno la strada per andare via a passo di coniglio. Ma dopo la rescissione concessa ad Aquino, il presidente Foti proverà almeno a monetizzare dalla cessione di qualche scontento.

Quello di Roberto Insigne si presenta tra i casi più spinosi. È a Reggio in prestito dal Napoli, con ingaggio coperto dalla società di appartenenza. Il club di via delle Industrie non trarrebbe alcun vantaggio economico da una sua partenza, per di più dovrebbe rinunciare ad uno dei pochi elementi validi tecnicamente. È terminato positivamente, invece, il confronto con Marco Condemi: il 19enne tornerà ad allenarsi a fine dicembre, e rimarrà alla base anche nell'ottica di una possibile partenza di Jacopo Dall'Oglio.

Per salvarsi, dicevamo, servirà un miracolo. Assieme a parecchi rinforzi. Foti ne ha promessi addirittura otto a Roberto Alberti, al momento dell'assunzione come allenatore della Reggina. Nella lista della spesa figurano sicuramente almeno due esterni, un centravanti ed un difensore centrale. Il mister preferisce elementi d'esperienza. Se si vuole mantenere la categoria, stavolta gli impegni dovranno essere mantenuti.