Reggina: a gennaio verrà ridotto dalla Figc il -4 in classifica

reggina1914di Paolo Ficara - Gennaio, si sa, è il mese degli sconti. La Reggina si è vista rimandare all'11 del prossimo mese, l'udienza finale e la conseguente decisione circa il ricorso sul -4. La Corte Federale attende che i legali amaranto producano la documentazione circa gli incentivi all'esodo. Si tratta di verificare le date di sottoscrizione delle rescissioni. Uno step che avrà atto. E con esso, una riduzione dell'attuale penalizzazione.

È ormai assodato che la Reggina si vedrà restituire almeno 2 dei 4 punti sottratti quando c'era ancora Ciccio Cozza in panchina. Difficile un totale annullamento della pena. È importante però ottenere il dimezzamento, in vista del giudizio di primo grado sul deferimento pendente per le mensilità di marzo ed aprile 2014, oltre che per il ritardo nella presentazione della fidejussione. Si attenuerebbe la recidiva, ma nel complesso gli amaranto dovranno comunque scontare una penalizzazione consistente nell'attuale stagione sportiva.

Prima di gennaio, la società dovrà concentrarsi sulla prossima scadenza finanziaria: infatti l'Agenzia delle Entrate attende entro domani, 20 dicembre (e non 31 dicembre come precedentemente indicato), il pagamento della prima tranche del debito dilazionato la scorsa estate.