Reggina: Maurizi favorito su Mozart e Tedesco per il dopo-Cozza

mozart3di Paolo Ficara - Un vuoto da colmare. Le dimissioni di Ciccio Cozza impongono alla Reggina una scelta immediata, in vista della trasferta di sabato prossimo sul campo dell'Ischia. Confermatissimi i contatti con Agenore Maurizi, 50enne ex tecnico di Paganese e Treviso, con un passato nel calcio a cinque. Probabilmente il discorso è stato impostato prima del match con la Salernitana, anche se sta entrando nel vivo in queste ore.

Prima di decidere, in via delle Industrie si vuole capire bene la dinamica dell'interruzione del rapporto con Cozza. Le dimissioni sono state ampiamente annunciate, la risoluzione del contratto dovrebbe essere una formalità, ma l'ex bandiera amaranto si è già spostato in mattinata a Roma. Di conseguenza, non può essere presente fisicamente per una firma, a meno che il presidente Foti non lo raggiunga nella capitale.

Se sarà sufficiente uno scambio telematico per interrompere definitivamente il rapporto già in giornata, la Reggina andrà a ponderare la candidatura del mister Maurizi. La soluzione interna sarebbe a questo punto un'emergenza: a prescindere dall'eventuale scelta su Mozart o Tedesco, entrambi sono sprovvisti di patentino. Servirebbe un tutor, ma non risulta che Foti si stia prodigando per trovarlo. A quel punto, tutto passerebbe dall'eventuale deroga concessa dall'Assoallenatori, presieduta da Renzo Ulivieri.