Reggina, Cozza: "A Lamezia per giocare male e cogliere un risultato"

cozzadi Paolo Ficara - La delusione è tanta, ma la Reggina proverà a rialzare la testa dopo il rigore sprecato contro la Lupa Roma. Parola di Ciccio Cozza: "La settimana è andata come tutte le altre. Il rammarico c'è, dobbiamo portare punti a casa. La penalizzazione non ci deve toccare. Possiamo fare risultato ovunque, ma anche perdere contro chiunque. La Vigor sta bene, speriamo di giocare male e fare risultato".

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico amaranto parla delle scelte da effettuare domenica a Lamezia: "L'avversario è alla portata. Dovremo fare la partita noi. Masini sta bene, domani deciderò chi mandare in campo. Maita deve crescere se vuole giocare titolare, anche se le posture andrebbero corrette nel settore giovanile".

Il calendario mette di fronte alla Reggina una serie di matricole: "Fin qui abbiamo incontrato avversari che stavano bene. Ora dovremo raccogliere punti contro le squadre che lottano per la salvezza".

Cozza sa già con quale modulo scenderà in campo, ma prova a mischiare le carte: "Proviamo sempre almeno due moduli. In settimana abbiamo insistito sul 3-5-2 e sul 4-3-3, ma potremmo anche optare per un 4-4-2 trasformabile in 4-3-1-2. Di Michele sarà disponibile contro l'Aversa Normanna".

Derby sì o derby no? "Contro la Vigor Lamezia è giusto definirlo derby, ma dal mio punto di vista certe sfide meritano questo appellativo quando si disputano in altra categoria".