Reggina: Cozza si affida a Louzada. Chance per Karagounis?

louzada2di Paolo Ficara - Linea verde obbligatoria. Senza il 38enne Di Michele, la Reggina presenterà un'età media di 21,8 anni (nel conteggio per i contributi della Lega Pro si esclude il giocatore più anziano, in questo caso Masini) per il turno infrasettimanale contro il Barletta. Dopo due sconfitte consecutive, Cozza vuole tornare alla vittoria e lo ha fatto chiaramente intendere ai propri giocatori in questa mini-settimana di lavoro.

Doveva giocare alla prima di campionato contro la Casertana, poi gli è stato preferito Aquino. Adesso, dopo aver smaltito un problema alla caviglia, Vasilios Karagounis è pronto all'utilizzo contro il Barletta, e dovrebbe vincere il ballottaggio proprio col paraguagio. Ciò comporterà lo spostamento di Di Lorenzo, che rimane adattato sulla fascia ma almeno trasloca a destra.

Non sono previste novità a centrocampo, dove si punta a cementare l'affiatamento tra Armellino, Rizzo e Dall'Oglio. Per sostituire Di Michele si punta tutto su Adriano Louzada: dopo le sporadiche occasioni avute l'anno scorso in B, stavolta il brasiliano ha la responsabilità di non far rimpiangere il giocatore più carismatico della squadra. E Viola, almeno inizialmente, dovrebbe guardare dalla panchina. Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Barletta, in programma mercoledì alle 20:45:

4-3-3: Kovacsik; Di Lorenzo, Camilleri, Crescenzi, Karagounis; Armellino, Rizzo, Dall'Oglio; Insigne, Masini, Louzada.