Reggina: Aquino si gioca il posto con Ungaro e Maimone a Lecce

aquinodi Paolo Ficara - Dubbio a destra. La Reggina proverà ad uscire imbattuta dal 'Via del mare', al cospetto di un Lecce attualmente appaiato in classifica, ma superiore sulla carta. Mister Cozza medita se e come intervenire sulla difesa, reparto che ha mostrato qualche lacuna in questo avvio di stagione, nonostante una buona fase di non possesso. Rispetto all'ultima uscita, la mezzapunta Bramucci ed il centrocampista Maimone fanno parte dell'elenco dei convocati.

L'incognita sulla formazione che verrà schierata domani, per il quarto turno del girone C, riguarda principalmente il ruolo di terzino destro. Sia Ungaro che Maimone sono stati provati in settimana, ed è probabile che uno dei due trovi spazio nelle prossime gare ravvicinate (24 e 28 settembre, contro Barletta e Juve Stabia). Contro un esterno molto rapido come Doumbia, probabile scelta di Lerda nell'ipotetico 4-4-2 dei salentini, appare molto rischioso presentare un elemento privo del ritmo partita. Ecco perché Aquino potrebbe giocarsi un'ulteriore chance.

Difficile assistere a modifiche nel settore nevralgico, mentre in avanti è praticamente certo il ritorno di Masini in formazione titolare. A fargli spazio dovrebbe essere Viola, dato che Di Michele è stato sempre provato coi titolari da quando si è rimesso a disposizione. Questo il probabile schieramento amaranto per Lecce-Reggina, in programma venerdì alle 20:45:

4-3-3: Kovacsik; Aquino, Camilleri, Crescenzi, Di Lorenzo; Armellino, Rizzo, Dall'Oglio; Insigne, Masini, Di Michele.