Reggina: approccio per l'esterno sinistro Di Matteo

dimatteodi Paolo Ficara - Una fascia da sistemare. La Reggina continua a dare un'occhiata al mercato degli svincolati, per offrire al mister Cozza un esterno di spessore, preferibilmente a sinistra. Il 31 agosto è avvenuto l'ultimo sondaggio per Luca Di Matteo (26 anni), rimasto libero dopo il fallimento del Padova. È lui l'elemento ideale, a giudizio della società, per aumentare la compattezza del reparto arretrato.

L'ex giocatore di Palermo e Vicenza ha però in testa la Serie B, ed attenderà eventuali offerte dalle ultime compagini che hanno mosso un interessamento (Brescia e Lanciano), prima di considerare altre ipotesi. Nel frattempo, la Reggina spera di notare progressi da Aquino (per dargli spazio, Cozza ha spostato Di Lorenzo a sinistra) e Karagounis. Di esterni svincolati ce ne sono altri, ma prima di fine settembre non verrà battuta concretamente alcuna pista.

Inoltre c'è da capire il destino di Filadelfio Carroccio (21). L'esterno sinistro è fuori rosa sin dalla conclusione del suo prestito al Tuttocuoio, ed è uno dei pochi giocatori mai presi in considerazione per tutto l'arco della preparazione estiva. La Reggina sta provando a piazzare sia lui che altri giovani in Serie D, ma se non ci riuscisse potrebbe rispolverare il biondo esterno sinistro, che consentirebbe anche di aggiungere chili e centimetri in una squadra non ricca di saltatori.