Reggina, 7-1 alla Berretti davanti agli occhi di Vargas

vargasmozartdi Paolo Ficara - Test in famiglia per la Reggina, impegnata oggi pomeriggio al 'Granillo' contro la Berretti, a tre giorni dall'esordio in Lega Pro contro la Casertana. 7-1 il risultato finale in favore della prima squadra, con doppiette di Insighe e Viola nella prima frazione, e sigilli di Maimone, Condemi e Bramucci nella ripresa. Per i ragazzi di Tedesco è andato a segno il centravanti Gyucj, utilizzato nelle ultime settimane da Cozza in qualche amichevole.

Nel primo tempo è stato disposto un 4-3-3 con Leone tra i pali; Aquino, Syku, Ungaro e Karagounis in difesa; Armellino, Rizzo e Dal'Oglio nel settore nevralgico; Insigne, Viola e Di Michele di punta, col capitano sostituito da Louzada dopo circa mezz'ora di gioco. Molto bene Insigne, apparso ispiratissimo e pronto a conquistarsi subito un posto da titolare

Girandola di cambi nella ripresa, col mister Cozza che ha coinvolto Ammirati, Maimone, Maita, Salandria, Perrone, Bramucci e Condemi. Non utilizzati Camilleri, Crescenzi, Di Lorenzo, Kovacsik e Masini, per loro soltanto lavoro differenziato a scopo precauzionale.

Presente in tribuna Jorge Vargas, storico difensore degli anni belli in Serie A. Oggi il cileno lavora come procuratore ed intermediario, ma in estate non manca mai la sua presenza a Reggio Calabria. Al suo occhio competente non sono sfuggite le movenze di Maita e Condemi, oltre che di Gyucj tra la Berretti, tutti elementi cui Vargas pronostica un futuro calcistico importante.