Reggina, in arrivo un centrale. Tedesco allena la Berretti

tedesco-300x200di Paolo Ficara - Un equilibrio da trovare, sia dentro che fuori dal campo. Dopo la sconfitta interna con la Casertana, mister Cozza ha chiesto a gran voce dei rinforzi per la sua Reggina, paventando anche un cambio di modulo dovuto alle caratteristiche dei difensori. Sembra che il patron Foti abbia ascoltato attentamente i voleri del tecnico, e se adesso ci si vorrà disporre col 3-4-2-1 cambierà qualche obiettivo di mercato.

Non c'è più fretta di acquisire un centrocampista, di conseguenza non ha avuto sviluppi la trattativa col Bari per Giovanni Di Noia. Sta invece per essere concluso l'acquisto di un difensore centrale. Sul nome c'è ancora riserbo, ma dovrebbe trattarsi di un giovane con un pizzico di esperienza alle spalle. Dunque, un elemento meno acerbo rispetto all'albanese Syku, prelevato dall'Udinese Primavera. Da rinforzare anche la fascia destra: il tecnico avrebbe chiesto lo svincolato Daniele Mannini, già allenato a Pisa.

In giornata è cominciata l'attività della Berretti amaranto, ovvero la principale formazione giovanile dato che in Lega Pro non è prevista la Primavera. L'allenatore è Giacomo Tedesco, legatissimo alla Reggina per via del suo importante passato da calciatore in riva allo Stretto. Il primo impegno sarà direttamente in campionato, il cui inizio è previsto a settembre. Per la prima squadra si sta organizzando un'amichevole con una squadra di B o di Lega Pro, da disputare possibilmente giovedì pomeriggio a Reggio Calabria.