Reggina: undici reti alla Scillese, Cozza sperimenta il 4-3-3

dimicheledaviddi Paolo Ficara - Seconda sgambata stagionale per la Reggina, che sul campo n.2 supera agevolmente la Scillese col punteggio di 12-0. Quattro volte in rete Viola, mentre per il capitano Di Michele si registra una doppietta. Dopo il sigillo individuale, il mediano Rizzo si è procurato un taglio in uno scontro di gioco. Non utilizzati il portiere Kovacsik, il centrale Cianci, il trequartista Bombagi e la punta Picone, oltre a Coppolaro che ha firmato con l'Udinese.

Difficile giudicare la prova degli amaranto, in virtù dell'inconsistenza dell'avversario, che milita in seconda categoria. Mister Cozza ha concesso un po' di minutaggio in più ai titolari, rispetto all'amichevole di domenica scorsa. Si è insistito sul 4-3-3 per quasi tutto il match, tranne lo scorcio finale in cui si è passati ad un 4-4-2 molto offensivo. È Di Michele ad accendere le luci in questa squadra, in cui a centrocampo si trovano dei giocatori che forse sono un lusso per la Lega Pro, ma non hanno le caratteristiche per impostare il gioco. Tali qualità le possiede Maita, subentrato proprio all'infortunato Rizzo. Positiva comunque la prestazione di Dall'Oglio, mentre nella ripresa è risultato discreto l'apporto di Louzada, che nell'attuale rosa è il vice-DiMichele. Di seguito il tabellino con formazione e marcatori della Reggina:

4-3-3: Leone (70 Cetrangolo); Di Lorenzo (77' Lancia), Camilleri (54' Ammirati), Burzigotti (63' Ungaro), Porcino (54' Catanese); Armellino (54' Louzada), Rizzo (38' Maita), Dall'Oglio (61' Salandria); Bramucci (24' Condemi, 66' Pape), Viola (61' Perrone), Di Michele (54' Samba).

Reti: 13', 26', 48', 56' Viola; 16', 30' Di Michele; 19' Armellino; 32' Rizzo; 69' Louzada; 78' rig. Perrone, 80' Lancia, 82' Samba