Reggina, rinnovamento tra le scrivanie: c'è Gerolin

Gerolindi Paolo Ficara - Colonia veneta. Da un territorio che ha sempre fornito dirigenti o osservatori validi alla Reggina (Riccardo Bigon, Mauro Biasion o Aldo Cerantola, per citare qualche esempio), la Reggina potrebbe pescare una nuova figura di riferimento per lo scouting. Si tratta di Manuel Gerolin, che ha speso gran parte della propria esperienza calcistica all'Udinese, sia da calciatore che da osservatore.

I contatti sono già avviati, anche se non è ancora avvenuto l'incontro tra il patron Lillo Foti ed il 53enne dirigente nativo di Venezia. Gli sviluppi sono attesi entro i primi di agosto, e c'è fiducia per una felice conclusione dei discorsi. Gerolin ha scovato parecchi talenti soprattutto in Sud America per conto dell'Udinese, club nel quale è tornato a lavorare nell'ultimo biennio dopo un'esperienza al Siena.

Da definire il ruolo che potrebbe occupare Gerolin nell'organigramma della Reggina. In particolare, c'è da capire se sono ancora aperte le porte per Simone Giacchetta: l'attuale responsabile dell'area tecnica potrebbe o assumere altro incarico, oppure veder estinguere il proprio rapporto con la società di via delle Industrie.