Reggina: i figli del Sant'Agata saranno lo zoccolo duro?

foticamilleridi Paolo Ficara - Aria di casa. Sarà quella che respireranno alcuni calciatori dai quali la Reggina intende ripartire, pronti per costituire il nuovo zoccolo duro essendo cresciuti calcisticamente in riva allo Stretto. Enzo Camilleri in difesa, Giuseppe Rizzo in mediana ed Alessio Viola davanti, potrebbero rappresentare una spina dorsale molto interessante per la Lega Pro.

Se per il centrale non ci sono fin qui stati segnali che lasciavamo presupporre una sua mancata permanenza alla Reggina, diverso è il discorso per gli altri due figli del Sant'Agata. Rizzo sembrava destinato ad essere riscattato dal Pescara, invece Foti ha risolto la comproprietà a proprio favore. C'è una fila di pretendenti pronte a rilevarlo ma solo gratis, quindi rimarrà a rinforzare il centrocampo. La proposta di rescissione per Viola è finita in un cassetto, e l'attaccante potrebbe formare una coppia di furetti con Di Michele.

Punto interrogativo per Maicon, promesso sposo del Livorno. Un'altra incognita è Jacopo Dall'Oglio, che sarà sicuramente presente al raduno di domattina: la Reggina vorrebbe trattenerlo, ma nelle ultime ore si è fatto avanti il Pescara.