di Paolo Ficara - Impreparato. In attesa della ratifica circa l'iscrizione in Lega Pro, che il Consiglio Federale disporrà domani 18 luglio, il patron Lillo Foti avrebbe già dovuto far partire la macchina organizzativa della Reggina. Il 10 agosto ci sarà la Coppa Italia, il 31 agosto avrà inizio il campionato, e per il momento non è stato ancora preso un allenatore, né convocati i calciatori per il raduno.
Foti è a Milano, e bazzica soprattutto all'hotel Executive. La margherita sta per finire i petali, e per la panchina restano da "sfogliare" i nomi di Cozza, Mozart, forse Firicano e magari un altro a sorpresa. Il brasiliano dovrebbe tornare in Italia la prossima settimana, ed incontrare l'ex presidente. Al momento non risulta niente di definito per nessuno dei candidati.
Il portiere Paolo Baiocco è stato ceduto al Matera a titolo definitivo. Contratto annuale di addestramento per alcuni calciatori di 18 o 19 anni, tra i migliori transitati in Primavera nelle ultime due stagioni, e che faranno parte dell'organico di prima squadra. Fiorentina e Verona in prima fila per aggiudicarsi Mauro Coppolaro, con la Roma nelle retrovie. In stand-by il discorso con la Paganese per Francesco Bombagi (c'è anche il Perugia) e Lorenzo Burzigotti.