Reggina, un altro talento spicca il volo: Camilleri jr verso la Juventus

camimarcodi Paolo Ficara - In rampa di lancio. Forse ancor prima di vendere Mauro Coppolaro (Fiorentina e Roma su di lui), la Reggina potrebbe trarre un discreto profitto dalla cessione di un altro fiore all'occhiello del proprio vivaio. Si tratta del centrocampista Marco Camilleri, classe 2000, che già da qualche anno ha iniziato la trafila al Sant'Agata. Si sta per concretizzare l'interesse della Juventus nei suoi confronti, la trattativa è ormai nel vivo.

Marco è fratello minore di Vincenzo Camilleri, difensore che rientra alla Reggina per fine prestito dopo un anno e mezzo al Barletta. Lui ha già conosciuto il centro sportivo di Vinovo, in virtù dell'esperienza maturata nella stagione 2010-11, quando faceva la spola tra la Juventus Primavera e la prima squadra allenata da Gigi Del Neri, con tanto di esordio in Coppa Uefa.

A differenza del fratellone, per Marco Camilleri si parla di trasferimento a titolo definitivo. La Juventus sta per spuntarla su altri club di prima fascia che si erano mossi per il centrocampista, convincendo la Reggina con un'offerta che si aggira attorno ai 100 mila euro.