Reggina: Gerardi e Di Michele dal primo minuto contro il Cittadella

gerardi3di Paolo Ficara - Ultima fermata? Il treno amaranto spera di non deragliare in anticipo verso la Lega Pro, ma di stazioni non ne sono rimaste molte ed in caso di mancata vittoria contro il Cittadella, tutti i passeggeri abbandonerebbero le carrozze. A sette gare dal termine è questo lo spirito che accompagna la Reggina verso lo scontro di domani pomeriggio al Granillo. Un anno fa, di questi tempi, al Tombolato si otteneva una vittoria fondamentale per la salvezza. Oggi c'è già chi rimpiange quei giocatori, molti dei quali panchinari in categoria inferiore.

Anche stavolta, non mancheranno le novità da parte degli allenatori Zanin e Gagliardi. Il 5-3-2 visto a Palermo dovrebbe già finire in soffitta, per far spazio ad un 4-4-2 fin qui mai adottato dal primo minuto. Dei cinque difensori della settimana scorsa ne rimarranno dunque quattro, con Adejo indiziato per la panchina. Per il resto, nel pacchetto arretrato ci sarà posto per gli stessi protagonisti: Di Lorenzo a destra, Bochniewicz ormai definitivamente preferito ad Ipsa come partner di Lucioni, e Contessa ad occupare l'out sinistro.

A centrocampo si registra la mancata convocazione di Strasser. Oltre al sierraleonese, già sorprendentemente in panchina a Palermo, potrebbe finire in discussione la presenza di Dall'Oglio. In mezzo al campo, là dove la Reggina ha difettato soprattutto nelle gare interne in fase d'impostazione, si dovrebbero vedere Pambou e Barillà. Ai loro fianchi, la spinta di Maicon a destra e gli spunti di Sbaffo dall'altro lato, da dove potrebbe accentrarsi per dare spazio alle avanzate di Contessa. In avanti Gerardi e Di Michele, fin qui proposti dal primo minuto solo contro il Trapani nel girone di ritorno.

Questa la probabile formazione amaranto per Reggina-Cittadella, in programma sabato alle ore 15:00:
4-4-2: Pigliacelli; Di Lorenzo, Lucioni, Bochniewicz, Contessa; Maicon, Pambou, Barillà, Sbaffo; Gerardi, Di Michele.