Reggina, ad Empoli con grosse incognite in attacco

gerardifedericodi Paolo Ficara - Pronostico da ribaltare. La Reggina comincia un ciclo terribile di partite, rendendo visita all'Empoli secondo in classifica. Contro i toscani è stata raccolta una delle poche vittorie nel girone d'andata, in quella che fu una gara equilibrata. Adesso gli amaranto devono fermare di nuovo la corsa dei ragazzi di Sarri, per non vedersi allontanare troppo le avversarie. Lo scontro diretto tra Padova e Cittadella, a prescindere dal risultato finale, non si rivelerà un toccasana se la Reggina dovesse tornare dal Castellani senza punti.

La sconfitta col Crotone ha lasciato strascichi, e probabilmente dalla formazione iniziale si evincerà chi ne ha fatto le maggiori spese, sul piano mentale. In difesa rientra Ipsa, ma Zanin e Gagliardi stanno vagliando un'altra novità. Lucioni non è sicuro del posto, Di Lorenzo sembra in leggero vantaggio. Barillà dovrebbe ritrovare collocazione sulla fascia sinistra.

A centrocampo si potrebbe vedere Sbaffo in posizione più interna. Torna titolare Pambou, mentre davanti alla difesa il dubbio è tra Strasser e Dall'Oglio. Grosse incertezze in attacco. Dumitru è insidiato da Fischnaller per il posto di ala sinistra, mentre è difficilissimo dire chi sarà il centravanti titolare tra Gerardi e Di Michele. Qualche dubbio anche sul modulo, che potrebbe variare in corsa. Questa la probabile formazione amaranto per Empoli-Reggina, in programma domani alle 15:00:

4-5-1: Pigliacelli; Adejo, Di Lorenzo, Ipsa, Barillà; Maicon, Sbaffo, Strasser, Pambou, Dumitru; Gerardi.