Reggina, Benassi va alla Juve Stabia. Maicon, dove sei?

benassidi Paolo Ficara - Si conclude l'infelice parentesi di Max Benassi alla Reggina. Il cartellino del portiere sta per essere restituito al Lecce, che lo girerà a sua volta alla Juve Stabia, fanalino di coda in B. L'accordo c'è e manca poco per apporre le firme. Forse un'analoga operazione coinvolgerà anche Filippo Falco, per il quale ormai da un mese è stato sancita la conclusione del rapporto, al di là della sporadica presenza concessagli contro il Siena.

Il patron Foti non sembra avere già in mano il sostituto di Benassi. Circolano i nomi di Benussi (Udinese) e Berni (Torino), assieme a quello di Pigliacelli (Pescara, ma di proprietà del Parma). Di sicuro non rimarrà alla base Leone, che già da dicembre aveva trovato nuova sistemazione alla Torres, ma il cui rientro prestito dalla Reggiana è divenuto ufficiale il 3 gennaio.

In attesa di annunciare il ritorno in amaranto di Barillà (Sampdoria), proseguono le trattative per Aronica (Palermo) ed Arrighini (Pontedera, ma già in comproprietà con la Reggina). Si cerca una pedina per la fascia destra, dato che non si sgonfia il caso Maicon: c'è un alone di mistero sui motivi che hanno impedito l'utilizzo del brasiliano nelle ultime gare del 2013, e adesso non c'è nemmeno certezza di rivederlo al Sant'Agata per il 9 gennaio alla ripresa degli allenamenti. Il 20enne si troverebbe comunque in Italia, precisamente a Pontedera.

In avanti, si attende che il Crotone si liberi di Mastriani per poi accelerare la trattativa per il passaggio di Gerardi tra le fila rossoblu. In entrata, impossibile arrivare a Petagna (ha già giocato in campionato con Milan e Sampdoria). Fioccano smentite su Sforzini (Pescara). In ogni caso, oltre ad Arrighini si cerca un altro attaccante centrale, in virtù della probabile partenza di Cocco.