Reggina, no del Santos per Cicero. Niente nazionale per Ipsa

In attesa di conoscere ufficialmente le convocazioni della Sierra Leone, che ha appena cambiato il commissario tecnico (Strasser dovrebbe giocare sabato 7 settembre contro l'Egitto), la Reggina perde sicuramente Giovanni Di Lorenzo per la gara contro la Juve Stabia. Il difensore è stato selezionato da Gigi Di Biagio per l'Italia Under 21.

Per quanto riguarda Kristian Ipsa, non è arrivata la chiamata dalla nazionale slovena. Il croato ha doppio passaporto e sarebbe convocabile dal ct Katanec, ma non sarà un impegno internazionale a fargli saltare la prossima sfida di campionato. Per lui arriverà automaticamente la squalifica, dopo l'espulsione a Lanciano.

Aspettando l'ufficializzazione di Diego Polenta, giungono innumerevoli voci sul calciomercato della Reggina. Il Benevento aveva manifestato interesse per Fabio Lucioni al momento dell'acquisizione di Paolo Baiocco, sarebbe tornato alla carica nelle ultime ore ma ci sono poche conferme. Il Santos non concede lo svincolo a Cicero Bobbio, se ne riparlerà a gennaio.

Il presidente Foti continua a cercare una punta dal fisico potente, dunque occhio alle false piste. Il pedinamento nei confronti di Andrea Petagna non è andato a buon fine: il massimo dirigente gli si è messo alle calcagna già da mercoledì, quando si trovava a San Siro per Milan-Psv, ma l'attaccante rossonero sta per firmare con la Sampdoria.

p.f.