Reggina, Casarini in cima alle preferenze per il centrocampo

casarinidi Paolo Ficara - In attesa dell'ufficializzazione di Nicola Rigoni, la Reggina continua a lavorare per rinforzare la squadra sia in difesa che soprattutto a centrocampo. Il match col Crotone sarà un importante test per Pablo Caballero, che dopo l'utilizzo da mezzapunta contro il Carpi, stasera farà la mezzala destra tra i cinque di centrocampo. Qualora l'uruguagio non entusiasmasse, il presidente Lillo Foti potrebbe ripresentare al Bologna un'offerta di prestito per Federico Casarini.

Il 23enne di Carpi è un jolly, e nelle idee tattiche del mister Atzori potrebbe o contendere il posto a Maicon a destra, o sostituire Sbaffo fino ad ottobre come mezzapunta, o soprattutto andare a fungere da mezzala destra o sinistra nel 3-5-2. Casarini in questo momento è tra i primi obiettivi della Reggina, ed appare più raggiungibile rispetto a Gavazzi della Sampdoria.

Foti non ha ancora mollato la presa per Rodney Strasser, anche se l'ultimo contatto con l'entourage del giocatore risale a tre settimane fa. L'africano non ne vuol sapere, al momento, di scendere in B. L'eventuale arrivo di Casarini non escluderebbe affatto l'acquisto di un altro mediano: oltre a Strasser (Genoa), in ballo ci sono sempre Crimi (Grosseto) e Cinelli (Vicenza).