Reggina, preso Sbaffo. Per Strasser si attende Ganz, ma il Chievo riapre per Rigoni

sbaffodi Paolo Ficara - Accoppiata rossonera? La Reggina ha messo le mani su Rodney Strasser, questo lo possiamo ribadire: prestito gratuito con ingaggio a carico del Milan, le società sono d'accordo. Per chiudere l'operazione, bisogna soprattutto capire il destino di Simone Andrea Ganz. Dell'attaccante si era parlato già agli albori del calciomercato. Il club di via Turati vorrebbe mandarlo a giocare ma sa che nella Reggina, per il ruolo di seconda punta, ci sono già Di Michele e Fischnaller.

Morale della favola: si attenderà ancora qualche giorno, per capire se il giovane Ganz possa trovare spazio altrove, o in B o in Lega Pro. Se non sarà così, verrà dirottato a Reggio Calabria, assieme al centrocampista della Sierra Leone. Il quale, dopo i prestiti infruttuosi degli ultimi anni prima a Lecce e poi a Parma, non dovrebbe opporsi a scendere di categoria.

La Reggina non ha fretta, anche perché il Chievo sta facendo opera di coercizione su Nicola Rigoni, inducendolo ad accettare il trasferimento in riva allo Stretto. Il fratello di Luca, ex centrocampista amaranto, per il momento non ne vuol sapere. È chiaro che tra Rigoni II e Strasser, l'uno escluderebbe l'altro. È altrettanto evidente che il pedigree più allettante è del milanista, ma forse il presidente Foti può ottenere un diritto di riscatto sul mediano veneto.

Alessandro Sbaffo ha trovato l'accordo con la Reggina, per approdare alla corte di Gianluca Atzori nella stagione che sta per cominciare. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto sulla comproprietà, ma il Chievo si è garantito il contro riscatto. Analoga formula venne usata per Tonino Ragusa, due anni fa col Genoa. La mezzala si trova ancora in ritiro col Chievo, ma tra sabato e domenica dovrebbe salutare i suoi ormai ex compagni.

Infine, sabato dovrebbe essere il giorno buono per il passaggio di Nicolas Viola alla Ternana. Il centrocampista rimarrebbe in comproprietà tra Palermo e Reggina, e si trasferirebbe in Umbria con la formula del prestito. Gli amaranto sperano in uno scatto finale dell'Empoli, col quale c'era già l'accordo per la cessione della metà.