Reggina, cadeau dal Milan: Strasser

strasserdi Paolo Ficara - Dopo una giornata di "no grazie" per il mediano (Nicola Rigoni non vuole lasciare il Chievo, il Grosseto non presta Crimi), il presidente Lillo Foti sta per rompere gli indugi, scegliendo il giocatore che andrà ad affiancare Giuseppe Colucci nel settore nevralgico. La Reggina ha ottenuto l'assenso dal Milan per il prestito gratuito di Rodney Strasser.

Il 23enne della Sierra Leone è appena rientrato al Milan dal Parma, dopo una stagione avara di soddisfazioni personali con appena due presenze in Serie A. I rossoneri lo prelevarono nel 2006 dalla squadra fondata, indovinate un po', da Mohamed Kallon, storico realizzatore del primo gol della Reggina in Serie A.

L'accordo tra Reggina e Milan è stato raggiunto mercoledì, ma Foti ha prima voluto sondare altre piste per poi virare sull'ex leccese. L'ingaggio sarà interamente pagato dal club di via Turati, un po' come successo tre anni fa per il ghanese Adiyah. Sempre con la formula del prestito, nella stessa operazione, gli amaranto dovrebbero accogliere Simone Andrea Ganz, figlio d'arte di Maurizio.