Reggina: occhi in casa Monopoli per il centrocampo

sounasdi Paolo Ficara - Con la questione allenatore che presto conoscerà il crisma dell'ufficialità, la Reggina è pronta a tuffarsi nel calciomercato. Il direttore sportivo Massimo Taibi ha in programma alcuni appuntamenti nel weekend, vari i calciatori che verranno sondati. In questa fase si tratta di appurare disponibilità e pretese economiche, poi è chiaro che ci si confronterà col nuovo tecnico.

--banner--

Piacciono due elementi che hanno vestito la casacca del Monopoli, nelle ultime stagioni. Il fantasista greco Dimitrios Sounas, nell'immagine tratta da gianlucadimarzio.com assieme al suo agente Bruno Cirillo ed all'ex ds biancoverde Massimo Mariotto, ha sciorinato classe e assist sin dal primo impatto col calcio italiano. Il classe '94 sarebbe l'ideale mezzala di qualità in un 3-5-2, potendo trasformarsi in trequartista.

Ma il più alto livello di attenzione è su Federico Scoppa. Il 31enne argentino stava per buttarci fuori precocemente dai playoff, con la punizione che ha ingannato Confente. Classico metronomo davanti alla difesa, il Monopoli lo ha rilanciato dopo l'esperienza al Catania.