Reggina: ecco lo store, riferimento per chi è già tifoso e per chi lo diventerà

reggina-calciologodi Paolo Ficara - Da domenica, saremo tutti un po' più amaranto. Mancano poco più di 24 ore all'inaugurazione del primo store ufficiale della Reggina, sul Corso Garibaldi ad angolo con via Gulli, quindi a pochi metri dalla ex storica sede della Reggina Calcio. Alle 15:30 del 5 maggio, inizierà il vero e proprio evento con la partecipazione di bandiere come Ciccio Cozza, Giacomo Tedesco e Jorge Vargas. Per non parlare di Raffaello, sceso da Roma per cantare il suo "Vai Reggina" in mezzo ai propri concittadini.

È un primo importante passo per modernizzare la Reggina, sulla strada che può portare verso il modello inglese. Il negozio non garantirà chissà quale introito alle casse societarie, anzi. Lo scopo di questa realizzazione è distante anni-luce da qualsiasi logica di profitto.

La maglietta o il gadget rappresentano il primo passo per far affezionare le nuove generazioni alla Reggina. Non tutti i genitori si fidano a portare i propri bambini allo stadio. Per tanti piccoli appassionati di calcio, lo stadio arriva dopo. Prima c'è la voglia di un coinvolgimento, che può essere ingenerata dalla divisa del calciatore che hai visto gonfiare la rete in tv.

--banner--

Anche i turisti potranno finalmente farsi rubare l'occhio da un negozio "a tinta unita", in pieno centro storico. Un cappellino della Reggina varrà più di qualsiasi altro souvenir, per dimostrare di essere stati a Reggio Calabria. E magari trasmetterà anche a loro la voglia di venire allo stadio.

Per chi tifa Reggina da sempre, e magari è già munito di ogni oggetto che gli ricordi la propria passione, il servizio biglietteria rappresenterà la soluzione a quello che, negli ultimi anni, stava diventando un problema. Niente più lunghe attese sulla scalinata del "Granillo", per quanto utili a scambiare chiacchiere con altri tifosi.

Dunque, ricapitolando. Raffaello c'è, e si canta l'inno assieme a lui. Vargas, Tedesco e Cozza rappresentano un big per ogni reparto, in attesa che qualcuno ne emuli le gesta. Ci sarà la squadra al completo, prima di una settimana in cui dovrà recuperare la concentrazione in vista del playoff. Ovviamente non mancherà la star del momento: Luca Gallo, colui il quale sta rendendo possibile tutto ciò. Negli ultimi 6 mesi è stato speso molto più che nei precedenti 3 anni e mezzo. Anche se tra spendere ed investire c'è una bella differenza.

Ultima nota extra. Ad accogliere la tifoseria all'interno dello store, ci sarà una figura già nota a chi in passato è andato a caccia di magliette e/o gadget della Reggina. Peppe Auspici trasloca di qualche traversa, per mettersi a disposizione della propria fede calcistica. L'attaccamento della sua famiglia alla maglia amaranto, non necessita di particolari didascalie. Difficilmente ci si sarebbe potuti rivolgere ad una figura di maggior esperienza e passione.