Reggina, scatto verso i playoff: penalizzazione ridotta di 4 punti

iiriti600di Paolo Ficara - Da -8 a -4. Questa la decisione della Corte Federale d'Appello, in merito al ricorso della Reggina verso l'handicap comminato dal Tfn per vari ritardi nei pagamenti dei primi due bimestri. L'avvocato Mattia Grassani, intervenuto telefonicamente a Radio Reggio Più, ha confermato l'ufficialità del provvedimento.

--banner--

Il legale emiliano, che ha difeso assieme al collega Eduardo Chiacchio gli amaranto in sede di dibattimento, ha svelato l'importanza dell'intervento del dg Vincenzo Iiriti durante l'udienza. Le argomentazioni portate dal giovane dirigente bovese sono risultate decisive per i giudici.

In classifica la Reggina balza a quota 40 punti, raggiungendo la Cavese all'11° posto (sarebbe il 12°, avendo perso lo scontro diretto all'andata), ma soprattutto va ad una sola lunghezza dalla decima piazza, ossia l'ultima utile per centrare la griglia playoff. Domenica pomeriggio, sul campo del Rieti, la squadra di mister Drago sarà caricata a mille.

Impossibile non sottolineare la bravura e l'insistenza della società e del pool di legali scelto per ridurre del 50% l'ignominioso fardello lasciato da chi stava portando il club verso il default.