Calcio
 

Monopoli-Reggina, Sciamanna è out. Maurizi: "Giocheremo a due punte"

maurizi600Infrazione all'osso sesamoide. Questo l'infortunio riscontrato a Jacopo Sciamanna, che già da inizio settimana non si vedeva in campo. L'attaccante non sarà dunque disponibile, al pari del centrocampista Garufi, per la trasferta della Reggina a Monopoli. Si giocherà sabato alle 14:30. Il tecnico Agenore Maurizi ha presentato la sfida in conferenza stampa.

"Abbiamo vissuto un momento particolare, sul piano dell'umore. Sabato scorso abbiamo fatto una grande impresa, non era facile giocare quella gara sul piano psicologico. È stata una vittoria importante. Ci deve confortare il lavoro, la quotidianità, ciò che facciamo durante gli allenamenti. I risultati sono frutto di qualcosa, nel calcio conta se fai gol, ma per me non è così. De Francesco può giocare bene in tutti e tre i ruoli di centrocampo, poi si può esprimere meglio in una posizione piuttosto che in un'altra. Noi abbiamo bisogno di equilibrio. Laezza va bene sia da terzino destro che da centrale".

Il mister ha formulato anche delle considerazioni sul Monopoli: "Ha il secondo attacco, la miglior difesa del campionato. Ha calciatori di categoria, è una squadra che sta molto bene in campo. Dobbiamo tener conto che ci sono gli avversari, ma noi vogliamo essere propositivi. Alterniamo marcature a uomo a difesa di reparto, ma quando andiamo in campo c'è la tattica applicata che può essere frutto di tante combinazioni. Tulissi ha nelle gambe una partita intera. Voglio giocare sempre con due punte, sarà così anche a Monopoli".