Colucci: "Ho voluto la Reggina, obiettivo salvezza". E c'è il nuovo sponsor

coluccigdi Paolo Ficara - Raggiante. Giuseppe Colucci non trattiene le emozioni, nella sua prima conferenza stampa da calciatore della Reggina, dopo 8 anni: "Già da qualche giorno sento l'affetto della città e del presidente. Di Michele ha dichiarato di aver trovato l'accordo in due ore, io in 10 minuti. Vado per i 33 anni, per me la Reggina è più importante delle 30 partite di 8 anni fa. Quella è stata la mia stagione più importante, in termini di gol ed assist. La squadra ha bisogno di esperienza. Il mister vuole schierarmi davanti alla difesa, ho dato la mia disponibilità avendo ricoperto questo ruolo negli ultimi anni. Avevo altre soluzioni in Serie A, attraverso uno scambio, ma avevo dato la mia parola al presidente. Ho voluto la Reggina sin dal primo momento. L'obiettivo è salvarci, ed in questo momento lo saremmo grazie al lavoro dei giovani".

"Ho giocato con Di Michele a Foggia, in B è sprecato. C'è da complimentarsi con la società per aver preso giocatori di un certo livello – evidenzia Colucci - La passione che riscontro nel presidente non ce l'ha nessuno, ha una marcia in più. Abbiamo un rapporto speciale. Per sabato sono a disposizione del mister. Ho bisogno del gruppo e il gruppo ha bisogno di noi. Porteremo entusiasmo come se fossimo ventenni. Avere la famiglia ad un'ora da casa ha inciso, negli ultimi mesi abbiamo attraversato un momento delicato. Il calore della famiglia è più importante della categoria".

A margine della conferenza, qualche considerazione di mercato da parte del responsabile dell'area tecnica, Simone Giacchetta. Le smentite non sono una novità, da parte sua: "Le scelte importanti le abbiamo fatte, in linea di massima siamo a posto. Alessio Viola va al Carpi. Sarno ha diverse opportunità in Lega Pro, sta valutando. Foggia, Bogdani e Tiribocchi sono tutte voci anarchiche".

"Ciao", azienda americana di telecomunicazioni, è il nuovo sponsor della Reggina fino al 2015. L'accordo è stato siglato ed annunciato dal direttore marketing Marco Tolentino. Già a Vercelli il marchio sarà presente sulle maglie.