Reggina, Sparacello ad un passo. Toccata e fuga per Gonzalez?

gonzalezsantagatadi Paolo Ficara - Precauzioni contro i mal di pancia. In attesa di un'altra schiarita con Andrea Bianchimano, finito in tribuna in occasione del test contro il Roccella, la Reggina si cautela andando a prendere un altro attaccante. Si attende solo la rescissione col Trapani per mettere nero su bianco con Claudio Sparacello, classe '95, nella passata stagione in forza alla Pistoiese.

--banner--

Il centravanti non rientra nei piani del tecnico Alessandro Calori, al punto da indurre la società ad interrompere il rapporto contrattuale con un anno d'anticipo. Sparacello può dunque diventare un calciatore di proprietà della Reggina, si tratta di una scommessa da parte dell'uomo mercato Salvatore Basile. Le altre eventuali mosse per il reparto avanzato, saranno legate alla cessione di Oggiano ed appunto alla situazione di Bianchimano.

Dopo Ferragosto, Basile si concentrerà anche sul settore nevralgico. Nonostante sia risultato molto valido anche nei test atletici, Ramiro Gonzalez non dovrebbe diventare un calciatore della Reggina. Tale segnale induce a pensare che la dirigenza sia vicina a prendere un elemento italiano di maggior esperienza, rispetto all'argentino rimasto comunque deluso per non aver avuto una chance nemmeno in amichevole. 

Si registra un sovraffollamento per il ruolo di portiere. Ovviamente non saranno i volti nuovi Cucchietti e Turrin a fare le valigie. Licastro potrebbe rimanere inizialmente come terzo portiere, a questo punto Comandè potrebbe andare a maturare esperienza in Serie D: Cittanovese, Palmese ed Igea Virtus si sono già fatte vive.