Reggina sconfitta a Catania nell'ultimo test pre-Coppa: 2-1, a segno De Francesco

logo1914Si è svolto nel pomeriggio il test non ufficiale tra Catania e Reggina, entrambe formazioni del girone C della Serie C, tenutosi presso il centro sportivo degli etnei e terminato 2-1. Per i padroni di casa a segno la mezzapunta Mazzarani ed il centrale Aya, gli amaranto hanno dimezzato lo svantaggio nel primo tempo con De Francesco. Adesso due giorni di totale libertà per la truppa di Agenore Maurizi, che si ritroverà al Sant'Agata nel pomeriggio di martedì 8 agosto. Ci sarà anche Ramiro Gonzalez.

--banner--

Out gli acciaccati Bianchimano, Sciamanna e Solerio, con Porcino arretrato in difesa. Di seguito, le formazioni schierate da Catania e Reggina:

CATANIA: Pisseri, Semenzato, Tedeschi, Aya, Marchese (46' Bogdan), Caccetta (65' Biagianti), Lodi (77' Di Grazia), Mazzarani (65' Pozzebon), Russotto (46' Da Silva), Anastasi (65' Curiale), Esposito (46' Manneh) All. Lucarelli
REGGINA: Cucchietti, Laezza, Di Filippo (72' Auriletto), Gatti, Porcino, Marino (51' Fortunato), De Francesco, Garufi, Bezziccheri (80' Amato), Silenzi, Tulissi. All. Maurizi

Si attendono indicazioni dalla Lega Pro per quanto riguarda il gironcino di Coppa Italia, rimasto monco del Rende che non si è visto accettare il ripescaggio. L'unico dato certo è la disputa di Reggina-Catanzaro il 13 agosto al "Granillo", a questo punto è plausibile un return match al "Ceravolo" il 20 agosto. Occhio anche ai prossimi pronunciamenti della giustizia sportiva su Catanzaro ed Avellino, accusati di combine: eventuali retrocessioni d'ufficio sconvolgerebbero il girone meridionale della Serie C, con il Trapani che a quel punto chiederebbe la riammissione in B.