Reggina, tredici reti al Ravagnese. Maurizi: "C'è qualità, aspettiamo test più probanti"

maurizi600di Paolo Ficara - Test sulla stessa lunghezza d'onda del precedente per la Reggina, che nel pomeriggio ha asfaltato 13-0 i dilettanti del Ravagnese. Acuti di Sciamanna, Porcino, Marino, Gatti e Di Filippo, più tripletta di Silenzi nel primo tempo. Doppiette per Bianchimano ed Oggiano e sigillo di Bezziccheri nella ripresa. Influenzato Tulissi, oltre allo squalificato Di Livio non hanno preso parte alla partita Comandè, Conigliaro e Cuzzilla. Il centrocampista Novello ha lasciato il ritiro. Di seguito le formazioni di primo e secondo tempo, sempre col modulo 4-3-1-2:

Reggina 1° tempo: Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio; Marino, De Francesco, Porcino; Bezziccheri; Silenzi, Sciamanna.

Reggina 2° tempo: Licastro; Tazza, Auriletto, Solerio (Maesano), Rolando; Garufi, De Francesco (Isabella), Porcino (Amato); Bezziccheri; Bianchimano, Sciamanna (Oggiano).

--banner--

Esordio per l'ultimo arrivato Tazza e per Rolando. A fine gara, l'allenatore Agenore Maurizi si è presentato davanti ai giornalisti: "Stiamo facendo un buon lavoro. Piano piano aggiungiamo qualcosa. Lavoriamo su smarcamento e passaggi utili. Fino a quando non avremo un confronto con squadre di pari livello, sarà difficile giudicare. È sotto gli occhi di tutti che c'è qualità. Porcino è partito con la pubalgia che si trascinava dall'anno scorso, ma sta andando bene ed è adatto al ruolo che gli consente di sfruttare l'ampiezza del campo. Bezziccheri ha grandissima qualità, sull'ultimo gol ha fatto un cross d'esterno. De Francesco lo conosco da quando è bambino, è un centromediano classico".