Reggina a valanga nel primo test stagionale: 14 reti al S.Gaetano, poker di Tulissi

tulissi600di Paolo Ficara - Quattordici reti, di cui nove nel primo tempo da 40 minuti e le rimanenti nella ripresa durata mezz'ora. Tutti gli attaccanti a segno, ma quel che fa più alla Reggina targata Agenore Maurizi, sono gli applausi convinti dei circa 300 sostenitori al termine della prima sgambatura stagionale contro il San Gaetano Catanoso.

Schieramento 4-3-1-2 all'inizio, con Cucchietti tra i pali; Laezza, Di Filippo, Gatti e Solerio in difesa; Marino, De Francesco e Bezziccheri assieme al trequartista Tulissi in mezzo al campo; Bianchimano e Sciamanna di punta. Quest'ultimo inizia da una doppietta, seguito a ruota da Bianchimano che riuscirà a segnarne tre prima di uscire leggermente zoppicante poco prima dell'intervallo. Ma a scatenarsi è l'ultimo arrivato Tulissi, con un poker: da segnalare un gol di ottima fattura, con palla messa all'incrocio di sinistro dopo controllo al volo, dalla lunga distanza. Molto positiva anche la prova di Bezziccheri come mezzala sinistra.

--banner--

Un po' a sorpresa, la ripresa è cominciata con la Reggina disposta secondo un 5-3-2. Formazione iniziale con Cucchietti (subito sostituito da Licastro) in porta; Maesano, Auriletto, Di Filippo, Gatti e Cuzzilla in linea arretrata; Amato, De Francesco ed Isabella (subentrato dopo tre minuti a Bezziccheri) a centrocampo; Oggiano e Silenzi in prima linea. Ha aperto le danze Oggiano, seguito da De Francesco su rigore. Poi doppietta di Silenzi, inframezzata da un altro penalty di Gatti. Colpo per Maesano, sostituito da Costanzo.

Non è sicuramente la fase offensiva a dare i maggiori grattacapi ad Agenore Maurizi. Nel primo tempo si è ammirata un'ottima fluidità di manovra, con giocatori dal tasso tecnico importante e movimenti già discretamente eseguiti. Qualche tocco di troppo nella ripresa. Assente Porcino per fastidio muscolare accusato nel riscaldamento, non utilizzato (tra gli altri) Di Livio che evidentemente non può prendere parte nemmeno a questo tipo di partite.