Reggina: ipotesi prolungamento per Botta. Basile-Coralli, fumata nera

botta500di Paolo Ficara - Tenere Botta. I colloqui del ds Salvatore Basile con i protagonisti della passata stagione, stanno proseguendo e si stanno incastrando con le varie dinamiche di calciomercato. Il fatto che non siano emersi nomi nuovi per il centrocampo, ci lascia intendere che prima si proverà a non smembrare il settore nevralgico della passata stagione. Si inquadrano in tal senso i dialoghi con Bangu, che però ha di fatto chiuso la porta alla Reggina, quelli più interlocutori con De Francesco e Porcino nonché i primi abboccamenti a distanza con Romanò.

--banner--

Nella giornata di venerdì, è stato sciolto il ghiaccio con Stefano Botta. Perno davanti alla difesa sia nel 4-3-3 di Karel Zeman che nel successivo 5-3-2, il mancino ex Genoa ha avuto una chiacchierata con il nuovo uomo mercato della Reggina: ne è emersa la disponibilità delle parti a venirsi incontro, per prolungare il rapporto contrattuale attualmente in scadenza il prossimo 30 giugno. Il tema verrà approfondito al più presto.

Chi invece non sarà a disposizione di mister Maurizi è il centravanti Ciccio Coralli. Sempre venerdì, Basile lo ha interpellato telefonicamente ma in questo caso non ci sono margini: colui che è stato il capitano della passata stagione, vede concludersi la propria avventura a Reggio Calabria dopo un solo anno.