Reggina, via al calciomercato: chiesti De Santis e Soleri alla Roma

desantisdi Paolo Ficara - Subito operativi. Il direttore sportivo Salvatore Basile ed il mister Agenore Maurizi si conoscono da tempo, tra loro c'è intesa e manca pochissimo all'ufficializzazione dei rispettivi incarichi in seno alla Reggina. I due hanno avuto modo di concordare alcune mosse di mercato, in modo da far recuperare il tempo perduto nelle ultime settimane. Le prime richieste sono già partite.

--banner--

Con la Roma si è parlato di quattro giovani calciatori, tutte stelle della formazione Primavera fresca di eliminazione nella fase finale di campionato. Eros De Santis, terzino marcatore adattabile anche come difensore centrale, classe '97 e capitano della formazione allenata da Alberto De Rossi; Edoardo Soleri, possente attaccante autore di 35 reti in 36 gare tra campionato, coppa, supercoppa e Youth League: questi gli elementi per i quali è già partito il forcing.

Bisognerà ovviamente sentire anche il parere del procuratore di De Santis e Soleri, che potrebbero vantare richieste anche in Serie B. Con la Roma si è parlato anche del gemello di Soleri, ossia l'altro attaccante Marco Tumminello ('98), nonché del portiere Lorenzo Crisanto ('98).