Reggina, Cozza: "Esagerati i festeggiamenti per aver raggiunto l'obiettivo minimo"

cozza600Vincenti si nasce. Pur subentrando in corsa sulla panchina della Sicula Leonzio, Ciccio Cozza ha stabilito record in Serie D centrando una storica promozione. Per lui c'è l'importante richiesta del Catania, fresco di eliminazione dai playoff in Lega Pro. Ospite telefonico della trasmissione "A tutto campo", condotta dal collega Maurizio Insardà su La C, l'ex fantasista ed allenatore amaranto ha fornito la propria opinione in merito alla salvezza della Reggina:

--banner--

"A Reggio si è esagerato. La Reggina non può fare festa per una salvezza. Ha un passato importante. Sono contento per loro che hanno raggiunto un obiettivo, ma non condivido festeggiamenti come se si fosse vinto il campionato. Ha fatto il minimo di quello che poteva, in un torneo in cui poteva essere protagonista – ha dichiarato Cozza a La C - L'entusiasmo si porta con risultati e prestazioni, nelle ultime giornate lo ha fatto ed è stata seguita dai tifosi. Per la Reggina, non raggiungere i playoff non dico che sia un fallimento, ma quasi. Non sto sparando, sto dicendo la verità perché io nella Reggina sono abituato a lottare per altri obiettivi. L'anno scorso sono partito con una squadra da salvezza e volevano vincere il campionato. Non è la Reggina in cui siamo sempre stati. Chi vince sempre a Reggio Calabria è il pubblico, l'unico che non crea casini né in casa né fuori. È l'unica tifoseria in tal senso, non ha fatto problemi nemmeno quando siamo retrocessi allo spareggio".

Leggi anche:

Ex Reggina, impresa di Ciccio Cozza: Sicula Leonzio in Lega Pro con tre turni d'anticipo http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/141732-ex-reggina-impresa-di-ciccio-cozza-sicula-leonzio-in-lega-pro-con-tre-turni-d-anticipo