La Reggina ed i gol al debutto: De Vito, oltre 20 anni dopo...

devitoAl primo colpo. Diversi attaccanti sono andati a rete al primo gettone di presenza con la Reggina: da Aglietti a Bonazzoli, passando per Dionigi e Di Michele. Per non parlare della doppietta di Fabio Artico in un Treviso-Reggina nell'anno della prima storica promozione in Serie A. O dell'indescrivibile emozione allo stacco vincente di Mohamed Kallon a Torino, nell'1-1 in casa della Juventus al debutto nel grande calcio. Che fosse la prima giornata o che si trattasse di rinforzi del mercato di riparazione, i veri bomber ci hanno abituato a mostrare da subito il proprio marchio di fabbrica.

--banner--

Per i difensori centrali è più inusuale. Marco De Vito, ormai da un mese in riva allo Stretto, è stato capace di andare a segno alla prima presenza, sabato scorso a Castellammare, interrompendo questo particolarissimo "digiuno" per la Reggina. L'ultimo a staccarsi dalla retroguardia per andare a bucare la rete avversaria, sempre tenendo in conto i soli debutti, fu Simone Veronese nella stagione 1995/96.

La Reggina era fresca di ritorno in Serie B, al Comunale giunse l'Ancona alla prima giornata e finì 2-2. Quello di Veronese fu il gol del parziale 2-1, segnato anche in quel caso di piede, su corner battuto da Pasino. Probabilmente, avere un parente vicino porta fortuna: Simone Veronese arrivò alla Reggina dall'Inter assieme al fratello attaccante Marco; De Vito ha invece ad un tiro di schioppo il cugino Andrea, difensore del Messina.

Leggi anche: 

Reggina, che sorpresa: da 3-1 a 3-3 in casa della Juve Stabia, decisivo Leonetti http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/136835-reggina-che-sorpresa-da-3-1-a-3-3-in-casa-della-juve-stabia-decisivo-leonetti

Reggina, scocca l'ora di De Vito. Zeman: "Bianchimano al posto di Coralli" http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/136698-reggina-scocca-l-ora-di-de-vito-zeman-bianchimano-al-posto-di-coralli