Reggina: se anche l'allenatore si mette a caccia di rinforzi...

zemankarel500di Paolo Ficara - Mancanza di risorse o di idee? L'organico della Reggina è composto da 27 calciatori, compresi i fuori rosa De Bode ed Oggiano. Va da sé che è sufficiente cedere uno dei tanti indesiderati per rimpiazzarlo con un altro elemento a pari condizioni contrattuali, senza rompere alcun salvadanaio. Probabilmente si opererà in tal senso da qui alla chiusura delle liste, magari sfoltendo il numero degli elementi a libro paga.

--banner--

Al momento, l'assenza di operazioni è dettata sia dalla necessità di piazzare qualche cessione, sia da idee che latitano. A telefonare a procuratori, consulenti ed amici sono capaci tutti. Sarà inutile favoleggiare sull'importanza della preparazione atletica, nelle due settimane senza gare ufficiali previste dal 9 (ripresa degli allenamenti) al 21 gennaio (match interno con l'Akragas), se la squadra si ripresenterà al Sant'Agata esattamente come l'abbiamo lasciata nel 2016, con la concreta possibilità di veder arrivare e partire parecchi volti nel rush finale di mercato.

Persino Karel Zeman si è messo a chiedere informazioni su calciatori eventualmente disponibili a vestirsi di amaranto. Lo ha fatto sia in Italia che in Repubblica Ceca, sfruttando qualche conoscenza "familiare". L'allenatore della Reggina si sarebbe anche recato di persona a Praga, allo scopo di approfondire qualche situazione a livello verbale: infatti lì il campionato è fermo, dunque non c'è stata la possibilità di visionare alcun elemento. Ci si dovrà fidare dei consigli di chi, evidentemente, si spera ne sappia di più.