Reggina-Matera: Cucinotti favorito su De Bode per rilevare lo squalificato Kosnic

zemankarel500di Paolo Ficara - Una maglia che pesa. La corsa per sostituire lo squalificato Jevrem Kosnic dovrebbe riguardare un paio di elementi della Reggina. Difficilmente Karel Zeman andrà a pescare al di là di quelli che sono i difensori centrali di ruolo, per sopperire all'assenza del serbo che salterà per squalifica le sfide con Matera e Vibonese.

Logica vorrebbe che contro i lucani si registrasse il rientro di Alessio De Bode in formazione. Titolare nella prima di campionato a Fondi, con tanto di fascia di capitano sul braccio, il centrale ex Messina ha trovato il secondo gettone di presenza nell'ultimo match interno, quello con la Juve Stabia, quando è subentrato nei minuti finali per comporre una difesa a cinque.

Ma il favorito sembra essere Danilo Cucinotti. Il tecnico lo sta provando tra i titolari, nel corso degli allenamenti a porte chiuse presso il Sant'Agata. Per l'ex difensore del Bocale, si tratterebbe dell'esordio assoluto tra i professionisti.

--banner--

Zeman non sembra avere molta considerazione di Ameth Lo, spedito in tribuna a Caserta. Il giocatore di proprietà del Milan non ha preso bene l'ultima esclusione dalla panchina. Per caratteristiche potrebbe essere il più adatto a fronteggiare i rapidi attaccanti del Matera, ma difficilmente lo si vedrà in campo.