Reggina, Zeman: "Coralli è disponibile, il Cosenza può schierare qualsiasi modulo"

kz500di Paolo Ficara - Ennesima sfida molto sentita al 'Granillo' per la Reggina, che domenica alle 16:30 affronterà il Cosenza con la speranza di raggiungerlo a quota 9 punti in classifica. Il recupero di Ciccio Coralli consentirà a Karel Zeman di proseguire sul solco già tracciato nell'intero mese di settembre, in termini di formazione iniziale. Il tecnico amaranto ha incontrato I giornalisti al termine della rifinitura.

Il tema iniziale è rappresentato dale condizioni di Coralli: "Si è allenato solo oggi ma sembrava stesse bene, è disponibile. Le difficoltà ci sono tutte le domeniche, specie se non riusciamo a dare il meglio di noi stessi. Abbiamo provato qualche cross, così spero si siano divertiti oggi. Lancia e Silenzi sono indisponibili. Affrontiamo un avversario forte".

--banner--

Il Cosenza è giudicato molto temibile ed attrezzato da Zeman: "Si chiudono molto, sfruttando la velocità di ali e mezzali. Non so se qui adotteranno una metodologia diversa, in quel caso dovremo essere bravi noi a chiuderci. Per ora stiamo affrontando squadre che giocano 4-3-3, loro hanno una rosa che può schierare qualsiasi modulo".

Infine, il tecnico ha parlato del lavoro settimanale svolto allo stadio, oltre che dei calciatori fin qui con meno minutaggio: "Si è lavorato individualmente. Il pallone lo prende chi ha un atteggiamento più cattivo. Tutti possono essere utili, ma più di undici non ne posso mandare in campo. In tanti hanno qualità, ma in allenamento si vede chi sta facendo passi avanti e chi meno. Mi aspetto sempre di più, ma se la gente non è delusa non posso esserlo nemmeno io. Nessuno ci obbliga a schierare sempre gli stessi, stravolgeremo solo quando il campo ci darà torto".