Cecere al Dispaccio: "Reggina, Bangu può segnare tanti gol nel modulo di Zeman"

bangudi Paolo Ficara - Attenzionato da vicino. Crescenzo Cecere, manager di Andy Bangu, presenzierà al "Granillo" in occasione di Reggina-Cosenza per assistere dal vivo alle gesta del proprio assistito. Più che positivo l'avvio di stagione del congolese, arrivato in prestito dalla Fiorentina, con la maglia amaranto. Il Dispaccio ne ha parlato col suo agente, nella settimana che conduce al derby di Calabria:

"Il ragazzo è molto felice della scelta di venire a giocare a Reggio Calabria – afferma Cecere – Il direttore Martino è stato convincente, nonostante ci fossero diverse società di Lega Pro e qualcuna di B su di lui. Aveva voglia di giocare e di misurarsi in un campionato professionistico. Nel settore giovanile della Fiorentina, gli hanno inculcato una mentalità vincente. L'ho sentito dopo la partita col Catania, è entusiasta sia della città che di società e compagni".

--banner--

Con il procuratore di Bangu abbiamo battuto il tasto anche sugli obiettivi raggiungibili dalla Reggina come collettivo, oltre che dal 19enne a livello individuale: "Andy è un giovane, ha giocato sin dalla prima partita in Coppa Italia, l'importante è la qualità delle prestazioni. Conosco da anni il direttore Martino, sono legato alla città dato che mia madre è di Reggio, ho inciso sul ragazzo per fargli prendere questa decisione. Ha il fiuto del gol, con il modulo del mister potrà segnarne tanti. La Reggina è una discreta squadra, ha avuto un inizio positivo ma dovrà migliorare alcune zone del campo nel mercato di riparazione. Ho visto qualche spezzone di partita, forse manca qualche elemento di categoria. Il primo anno, comunque, è importante consolidarsi con una salvezza. Ma il campionato è mediocre, si può osare".

Crescenzo Cecere assiste anche Mauro Coppolaro, cresciuto al Sant'Agata prima della cessione all'Udinese: "Si è trasferito in prestito al Latina, è l'occasione per affermarsi e mettere a frutto l'esperienza accumulata nelle nazionali giovanili. È molto riconoscente nei confronti della Reggina. Un suo ritorno a Reggio? – chiediamo all'agente Cecere, in merito a Coppolaro – Può fare tranquillamente la B, mi auguro disputi una buona stagione collezionando diverse presenze al Latina. Poi capiremo se farà il salto o se dovrà proseguire in cadette ria".