Reggina, ufficiale anche Botta: presentazione a sorpresa assieme a Coralli e Bangu

corallibottabanguConferenza con sorpresa. La Reggina ha convocato un appuntamento con la stampa, allo scopo di presentare gli ultimi acquisti: l'attaccante Claudio Coralli ed il centrocampista Andy Bangu. Ad un certo punto, ai due si è unito Stefano Botta, innesto d'esperienza per il settore nevralgico. Il 29enne aveva già trovato l'accordo da un paio di giorni, adesso è ufficialmente un calciatore amaranto.

Il primo a prendere la parola è stato Bangu, che domenica ha esordito in Coppa Italia a Pagani: "Impatto positivo, nonostante la sconfitta. Ho fatto tutti i ruoli a centrocampo. Giocando interno è più facile al tiro, ma giocherò dove mi chiederà il mister. Calciando i rigori, ho segnato 44 gol nella Fiorentina Primavera. Il direttore mi ha cercato insistentemente, ero convinto già dagli inizi e mi sembra la piazza giusta".

--banner--

Coralli avrà bisogno di un po' di tempo, prima di mettersi a completa disposizione: "Servirà tempo per mettermi in forma, penso di farcela entro 15 giorni. Vittoria porta vittoria, dovremo cominciare da domenica. Non ho mai giocato al Sud, voglio portare in alto questi colori. Sono sempre rimasto vicino casa, ma mi ero ripromesso di accettare un'eventuale chiamata importante come quella della Reggina. Ho ricevuto altre proposte dal Sud. Aglietti mi ha insegnato a giocare a calcio, so che qui è un idolo. Anche se il maestro è Sarri. Non sono uno che fa cinquanta metri di campo, mi faccio rispettare in area. So che mister e compagni puntano su di me".

Anche Botta, dopo l'ingresso a sorpresa e le foto di rito, si è sottoposto alle domande dei giornalisti per poi presentarsi al mister Karel Zeman: "Il direttore mi ha cercato ancora e ci siamo venuti incontro. Per venire al Sud mi serviva qualcosa in più, ma so che è una piazza importante. Quando ho visto che è stato preso Coralli, è stato un incentivo in più. In passato ho sempre fatto la mezzala, ma da due anni gioco davanti alla difesa. Non ho fatto ritiro, da un po' mi allenavo con altri svincolati. Già a Lucca sono arrivato dopo 6 mesi da svincolato".

p.f.