Reggina, nuovo nome per l'attacco: Jefferson del Latina

perlamagliadi Paolo Ficara - Chi guiderà l'attacco della Reggina in Lega Pro? Da settimane si rincorrono solo nomi, ma ancora niente fumate bianche circa i calciatori che dovranno giocarsi il posto di punta centrale, nel 4-3-3 di Karel Zeman. Avevamo riportato l'idea di reperire centravanti agili, ciò imponeva un'attenta riflessione sulle caratteristiche. Adesso però non è da escludere l'arrivo di uno dei tanti lungagnoni reperibili sul mercato.

--banner--

Per quanto riguarda il primo tipo di profilo, la società ha preso informazioni sullo svincolato Edoardo Defendi, ex Como. Ingaggio accessibile e buone referenze. Al di là della stazza, Matteo Momentè in uscita dal Mantova è abbastanza scattante ed in passato si è disimpegnato anche da seconda punta. Si è sondato qualcosa anche all'estero.

Come centravanti possenti, c'è parecchio da pescare. Il nome nuovo è quello del brasiliano Jefferson, classe '88, portato in Italia dalla Fiorentina e da diverse stagioni di proprietà del Latina. La trattativa c'è, bisogna solo trovare l'accordo col giocatore: i laziali sembrano orientati a concedere la rescissione dell'attuale contratto, valido fino al 2017. Piace anche Alberto Libertazzi, che non rientra nei piani del Novara.

Leggi anche:

Reggina: affondo col Mantova per Momentè e Tripoli http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/117724-reggina-affondo-col-mantova-per-momente-e-tripoli

Reggina: è fatta per Porcino, attesa per Tripicchio, pista estera in attacco http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/117668-reggina-e-fatta-per-porcino-attesa-per-tripicchio-pista-estera-in-attacco