Reggina, caccia al difensore centrale: De Giosa tra gli obiettivi

degiosadi Paolo Ficara - Organico da strutturare. Stasera la Reggina presenterà la squadra presso l'Arena "Ciccio Franco", ma è evidente che la Lega Pro non potrà essere affrontata solo con qualche reduce della passata stagione, oltre a metà della formazione Juniores. Karel Zeman attende rinforzi, a giorni dovrebbe ottenere un altro difensore centrale.

--banner--

L'intenzione è quella di reperire un centrale con caratteristiche diverse rispetto a De Bode, Brunetti, Cucinotti ed all'ultimo arrivato Gianola. Quindi, un profilo più esperto e possibilmente mancino. In cima alla lista ci sarebbe Roberto De Giosa: svincolato dopo l'ultima annata al Foggia, circa 200 presenze in Lega Pro.

Il contatto decisivo con il centrale pugliese (35 anni da compiere il prossimo 12 agosto) non è ancora avvenuto. Al momento c'è solo il gradimento di De Giosa verso la piazza, non è affatto esclusa un'accelerata prima che l'ex calciatore di Ternana e Latina soffi sulle 35 candeline. Qualora tale obiettivo non si concretizzasse, il mercato offre comunque diversi centrali affidabili: dal Lecce si può pescare uno tra Camisa e Vinetot, entrambi però destrorsi.

Leggi anche:

Reggina: è fatta per Porcino, attesa per Tripicchio, pista estera in attacco http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/117668-reggina-e-fatta-per-porcino-attesa-per-tripicchio-pista-estera-in-attacco

Reggina: affondo col Mantova per Momentè e Tripoli http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/117724-reggina-affondo-col-mantova-per-momente-e-tripoli