Reggina, per la Lega Pro manca solo l'ufficialità: confermato il no alla Paganese

lega-proVia l'ultimo dubbio. Dopo le parole di Gabriele Gravina, presidente di Lega Pro, rilasciate al Corriere della Sera, già a Reggio si esultava per il ritorno nel calcio professionistico. Una rettifica dello stesso Gravina, circa il passaggio in cui annunciava stessa sorte per il Monza, non modificava granché in ottica amaranto. Adesso è ufficiale che i posti liberi sono dodici.

--banner--

Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti bocciato il reclamo della Paganese, avverso la decisione del Consiglio Federale (unico contrario proprio Gravina) di escluderla dalla Lega Pro. I campani avevano annunciato stamane l'avvenuta transazione con l'Agenzia delle Entrate, ma non è bastato. Con dodici caselle da riempire, adesso si può stare ancora più sereni per quanto riguarda la Reggina, considerata come undicesima squadra ripescabile.

Manca una settimana esatta al 4 agosto, giorno in cui sarà il Consiglio Federale, unico organo preposto, a sancire ufficialmente le squadre che completeranno la Lega Pro. Chiaramente, il presidente Gravina ha facoltà di indicare le favorite. Tra le sedici domande di ripescaggio, tre non sono ritenute valide: Lecco (che però promette di sistemare in extremis), Pro Patria e Rieti.

p.f.