Reggina: la Figc approva il cambio di denominazione

reggina-calciologodi Paolo Ficara - Fumata bianca. Anzi, amaranto. Dopo variegate rassicurazioni giunte da Tribunale di Reggio Calabria e curatela fallimentare della Reggina Calcio, la Figc ha approvato il cambio di denominazione alla squadra che ha preso parte all'ultimo torneo di Serie D col nome Reggio Calabria.

--banner--

L'ufficio legale della Federazione aveva chiesto a Mimmo Praticò, in forma scritta, di accordarsi con la curatela per poi acconsentire alla modifica del nome. A tale promessa era seguito, fino a ieri sera, un nulla di fatto. Aver acquisito l'azienda Reggina Calcio in affitto, con un contratto ancora da firmare davanti al notaio, destava perplessità a Roma.

I curatori Fabrizio Condemi e Massimo Giordano si sono assunti tutta la responsabilità, autorizzando il rilascio del nome Reggina.

Da via Allegri dovrebbe essere diramato un comunicato in settimana, in cui si ufficializza la denominazione Urbs Sportiva Reggina 1914, in base all'indicazione che la società doveva fornire entro il 5 luglio, quindi prima rispetto all'intesa con la curatela sopraggiunta giorno 18 luglio. Con questo nome viene depositata la domanda di ripescaggio in Lega Pro dal presidente Praticò, che si sta dirigendo appositamente a Firenze.

Leggi anche:

Reggina: ok la domanda di ripescaggio, ore decisive per la denominazione http://ildispaccio.it/calcio/84-quadrante-amaranto/116408-reggina-ok-la-domanda-di-ripescaggio-ore-decisive-per-la-denominazione

Reggina: la Figc "congela" il nome all'Urbs, obbligatorio l'accordo con la curatela http://ildispaccio.it/quadrante-amaranto/115211-reggina-la-figc-congela-il-nome-all-urbs-obbligatorio-l-accordo-con-la-curatela